Tito Gherardi: "Ricordo Boskov come una persona estremamente dolce, ma che sapeva essere molto severo"

Tito Gherardi, figlio di Ernesto Gherardi, ospite negli studi di Samp Tv durante la trasmissione Finestra su Bogliasco ha riportato la propria testimonianza su Vujadin Boskov:
"Mio papà accanto al mister ha vinto coppe e Scudetto. La loro amicizia era iniziata ai tempi in cui Boskov era venuto a Genova come calciatore, e questa amicizia è tornata in auge in occasione del ritorno del mister come allenatore. Lo ricordo come una persona estremamente dolce, ma che sapeva essere molto severo.
Veniva spesso a trovare mio papà, ed un paio di anni fa circa era venuto a salutarmi in ufficio. Ha lasciato bei ricordi anche nei confronti dei tifosi genoani, - riporta Sampdorianews.net - era amato da tutti. Qualcuno ha voluto scrivere un libro sul mister con la prefazione scritta da Vialli, e si è cercato in Serbia di coinvolgerlo. Molti allenatori odierni dovrebbero imparare da Boskov come si vive il calcio. Parlo della gestione non solo tecnica, ma anche di tutto il resto. Sinisa Mihajlovic rispecchia un po' questi aspetti".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
