Strinic: "Giocare i Mondiali un sogno. Girone complicato ma l'obiettivo è passarlo"

13.06.2018 15:42 di Alberto De Venuto   vedi letture
Strinic: "Giocare i Mondiali un sogno. Girone complicato ma l'obiettivo è passarlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vigilia dei Mondiali 2018. Domani il paese ospitante esordirà contro l'Arabia Saudita. Mentre sabato, alle 21, inizierà il torneo della Croazia contro la Nigeria. Ivan Strinic, uno dei veterani di questa nazionale, ai microfoni di Samp TV ha esternato le sue sensazioni e fissato l'obiettivo:

"Sono sempre orgoglioso quando vesto la maglia della mia Nazionale. Giocare il Mondiale, oltre ad essere una soddisfazione, è un sogno che si realizza: tutti da bambini cresciamo col desiderio di poter partecipare a questo torneo. L'obiettivo è superare il girone, poi vedremo cosa succederà ma sono convinto che potremmo fare un ottimo Mondiale. Siamo una squadra di qualità, con tanti giocatori che giocano nei club più importanti d'Europa.

Siamo capitati in un gruppo complicato con Argentina, Islanda e Nigeria: gli africani sappiamo che sono forti fisicamente e molto giovani; l'Albiceleste è una delle favorite per la vittoria finale con un attacco fortissimo; infine l'Islanda la conosciamo bene avendola affrontata anche nel giorno di qualificazione, è una squadra fisica e organizzata. Ci sono tante squadre che possono vincere in Russia, io voglio sia la Croazia".