Società Sampdoria, il parere dell'economista Albisetti

Società Sampdoria, il parere dell'economista Albisetti
mercoledì 1 febbraio 2023, 12:29News Doria
di Paolo Paolillo
Roberto Albisetti, ex vicedirettore della Sace, ha parlato della scelta della composizione negoziata da parte del Cda della Sampdoria

Roberto Albisetti, consulente aziendale ed ex Vicedirettore della Sace (società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze), si è espresso ai microfoni di Primocanale sulla situazione societaria della Sampdoria e sulla richiesta di composizione negoziata del Cda:

"In questo scenario di crisi profonda e accelerata il Cda è sempre stato in difesa, perché purtroppo deve convivere con il conflitto di essere stato nominato da Vidal-Ferrero. Anche la decisione di richiedere la “composizione negoziata di crisi” è un atto coraggioso e forse l’unico per prendere tempo. La speranza è che non sia un armistizio prima della resa, perché la strada è in salita. Se non funzionasse, la Sampdoria UC 1946 sarebbe finita, perché le banche creditrici vogliono quattrini dalla Samp e non certo aumentare la loro esposizione con la società concedendo nuovi prestiti. Questa è la lettura corretta di quanto sta succedendo in questi giorni."