Samplace, Michieli: "Imbarazzante"

26.08.2019 08:03 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Samplace, Michieli: "Imbarazzante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Michieli ha analizzato la débacle senza repliche con la Lazio nel suo consueto editoriale per Samplace, blog a tinte blucerchiate sulle pagine di primocanalesport:

"Peggior esordio non poteva esserci, al di là della sconfitta. Nel pomeriggio l’ennesima sparata di Ferrero sulla trattativa con Vialli, che non è una vera e propria retromarcia ma ci assomiglia molto. Alla sera l’armata brancaleone di Di Francesco in balia della Lazio per tutta la partita. Il risultato è stato la logica conseguenza di una situazione grottesca, imbarazzante, figlia di una società in totale confusione e di un mercato sin qui completamente immobile (forse bisognerebbe scrivere Immobile, ma non c’è molto da scherzare).

Stavolta non è, non può essere colpa di Giampaolo. Anzi, come ho sempre sostenuto, la sua organizzazione sopperiva a individualità non eccelse: con la Lazio, temo, abbiamo visto il vero Bereszinsky. Tanto per fare un nome e senza voler gettare la croce addosso a nessuno. Meno che meno a Di Francesco, forse un tantino presuntuoso (o iper coerente) nel voler portare avanti il suo sistema di gioco senza avere gli uomini adatti ma non per questo processabile". 

Per leggere l'editoriale in versione integrale cliccare QUI.