Sampdoria Women, Conc: "Importante la sinergia con la squadra maschile"

13.06.2022 17:07 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, Conc: "Importante la sinergia con la squadra maschile"
© foto di Sampdorianews.net

Nel corso di un'intervista rilasciata all'interno di un podcast per The Beautiful Mind Game​​​​​​, la centrocampista della Sampdoria Women Dominika Čonč ha parlato dell'importanza della sinergia tra squadra femminile e maschile in Serie A:

"La salvezza anticipata è stato un grande traguardo perché la squadra era alla sua prima partecipazione alla Serie A. La società ha acquistato il titolo sportivo l'anno scorso ed è una grande cosa aver potuto affiancare la squadra femminile a quella maschile. In questo ambiente è importante poter avere la squadra maschile come "appoggio". Ovviamente Genova è anche un posto ottimo dove vivere.

Ci alleniamo nello stesso centro sportivo degli uomini, condividiamo le strutture ed è molto positivo, ti fa sentire di essere in un posto importante. È una questione di risorse: una società importante che milita in Serie A può investire di più e ingaggiare giocatrici migliori, così la squadra femminile può sfruttare alcuni vantaggi della squadra maschile come le trasferte in volo charter".