Sampdoria Women, Cincotta: "Grande spirito di squadra e capacità di sofferenza"

14.10.2021 15:51 di Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria Women, Cincotta: "Grande spirito di squadra e capacità di sofferenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sampdorianews.net

Al termine della vittoria della Sampdoria Women sul Pomigliano, mister Antonio Cincotta ha espresso tutta la sua soddisfazione ai media presenti:

"Con grande onestà - riporta tuttomercatoweb.com - vorrei riconoscere al Pomigliano il fatto di aver giocato un'ottima partita. Probabilmente il pareggio sarebbe stato un risultato giusto. Non mi costa niente ammettere la verità, essere una persona sportiva e con stile e riconoscere i meriti alle mie ragazze che, con tutti gli infortuni che si erano verificati, sono state stoiche nell'affrontare ancora questa sfida ma anche l'avversario l'ha resa molto aperta. Sono tre punti fondamentali perché quando c'è molto equilibrio vuol dire anche avere grande spirito di squadra e capacità di sofferenza, qualità poco alienabili che distinguono la qualità umana delle calciatrici che ho a disposizione".

Come hanno risposto le ragazze dal punto di vista fisico oggi? "Gli ultimi minuti sono stati difficili. Abbiamo deciso di abbassarci nell'area di rigore e di giocare solo a recuperare solo l'ultimo passaggio disponibile perché non avevamo più forza fisica per uscire alte in pressione e non avevamo più lucidità per il palleggio. Purtroppo abbiamo perso delle giocatrici durante la partita e il mio più grande abbraccio va a Cecilia Re, il nostro vice-capitano, che ha ricevuto un bruttissimo colpo e speriamo che non sia nulla di grave ma sappiamo che dobbiamo attendere un po'. Le siamo molto vicini per tutto quello che fa e che ci dà".

Ora c'è la pausa. "Abbiamo giocato tante gare in pochi giorni e ora anche la posizione di classifica non ci deve far sedere ma al contempo se pensiamo all'inizio della stagione forse in pochi avrebbero scommesso un centesimo su una Samp a nove punti a questa pausa. Invece le mie ragazze stanno cercando di cambiare i verdetti e di riprendersi un po' la scena. E io sono felice per tutte loro".