Sampdoria, Pirlo: "Rialzare la testa e uscire da squadra dai momenti di difficoltà"

19.09.2023 00:23 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Rialzare la testa e uscire da squadra dai momenti di difficoltà"
TUTTOmercatoWEB.com

Al termine di Sampdoria-Cittadella mister Andrea Pirlo ha parlato ai media ufficiali blucerchiati del risultato maturato sul campo:

"E' stata una brutta prestazione: eravamo riusciti ad andare in vantaggio a fine primo tempo, quindi nel secondo bisognava cercare di partire forte e non calare di intensità, invece alla prima occasione sono riusciti a pareggiare. Quando giochi in casa c'è pressione e al primo errore si abbassa la testa. Si fa fatica a continuare a giocare con lucidità. E' un percorso che dobbiamo fare, quello di rialzare la testa e cercare di uscire da squadra dai momenti di difficoltà, siamo qua per questo.

Il pubblico dovrebbe essere una spinta in più, deve sostenerci come fa in tutte le partite. Purtroppo in questo momento soffriamo perché tanti sono giovani e non hanno ancora la capacità di giocare con questa pressione, ma dobbiamo imparare a farlo alla svelta perché il tempo corre veloce e non possiamo aspettare.

Ora dobbiamo prepararci per la gara con il Parma, una partita difficile contro una squadra forte, dobbiamo resettare e cercare di prepararci al meglio".