Sampdoria, Nicolini: "Farei La Mantia-Raimondo, mettendo De Luca sul mercato"

10.06.2024 10:32 di  Serena Timossi   vedi letture
Sampdoria, Nicolini: "Farei La Mantia-Raimondo, mettendo De Luca sul mercato"

Anche Enrico Nicolini ha espresso parole positive nei confronti di Pietro Accardi, il cui arrivo come direttore sportivo della Sampdoria è ormai imminente:

"Per quello che ha fatto finora in un ambiente tranquillo come Empoli mi fa ben sperare, così come che abbia lasciato la Serie A con l'Empoli, un ambiente a lui caro, per venire alla Sampdoria. Mi fa sperare che abbia avuto garanzie di lavorare come intende lui per riuscite a fare quello che ha fatto a Empoli", ha dichiarato negli studi di "Forever Samp", su Telenord.

Sulla località del ritiro blucerchiato,.non ancora confermata: "Un ritardo che ci può stare, anche se si poteva sondare prima, ma sono problemi marginali".

Sul modo in cui la società si sta muovendo: "La prima mossa da fare era portare un direttore sportivo, l'importante è avere le idee chiare e ruoli ben definiti dal punto di vista organizzativo, ci devono essere aree ben definite tra Accardo e Mancini. Avere qualcuno accanto con esperienza aiuterà Mancini a crescere, quando c'è chiarezza le cose funzionano".

Infine, Nicolini si è espresso su alcuni dei nomi caldi per il mercato. "Farei un colpo prendendo La Mantia e Raimondo, mettendo De Luca sul mercato. Raimondo è un centravanti di prospettiva, ha 19 anni ed è del Bologna in prestito alla Ternana. Ha fatto un girone d'andata eccezionale, poi si è perso nel ritorno, ma ha grandi qualità e per caratteristiche ricorda Borriello. Un altro nome è quello di Borrelli, centravanti, ma viene da un infortunio. Preferirei gente sana".