Nicolini: "Una Sampdoria che non si abbatte, ma servono rinforzi pesanti"
La vittoria interna con la Reggiana ha dato respiro alla classifica della Sampdoria e, pur restando indispensabile intervenire sul mercato, ha portato una ventata di ottimismo anche tra gli opinionisti di Forever Samp, tra i quali Enrico Nicolini che ha analizzato l'ultima prestazione e i possibili movimenti di mercato:
"Nel calcio contano solo i numeri. È stata la solita Sampdoria, i valori sono quelli, ma rispetto a tempo fa non si abbatte, reagisce coi valori attuali. La classifica ora ti dà un po' di respiro, sembra ci sia la volontà di migliorare la squadra col mercato. La Sampdoria non ha la priorità di cambiare il portiere, sarei più concentrato su ruoli in cui ha grandi lacune: la difesa, la difficoltà nel fare gioco. Resto ottimista e per il momento mi accontento".
Con la Reggiana l'ingresso in campo di Barak è stato fondamentale: "Il problema di Barak è la fascite plantare, un giocatore cosi strutturato ci sta che all'inizio faccia più fatica degli altri, ma ora deve giocare - riporta Sampdorianews.net -. Questo è un giocatore che non c'entra niente con questa squadra, dobbiamo far sì che lui e Coda siano da traino con due o tre giocatori veri da affiancargli, come Esposito. Un centrocampo Esposito-Henderson-Barak non lo hanno in molti in serie B, sebbene l'assetto non mi convinca del tutto. È una squadra che ha dei limiti e non ha un vero regista nel momento in cui deve gestire la partita. Con Brunori e mettendo a punto la difesa diventerebbe una signora squadra. Mancavano i goal dei centrocampisti e, perché no, dei difensori. 5-6 giocatori sono pochi su cui basare la squadra, per questo ha bisogno di rinforzi pesanti".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati