SAMPDORIA MVP: Viviano ci tiene a galla finché può

17.12.2017 18:40 di Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Viviano ci tiene a galla finché può
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una settimana che non deve essere stata facile per lui, Emiliano Viviano risponde - come al suo solito - con il lavoro e i fatti. Dopo le critiche cadute su di lui per l'errore di Cagliari, che ha riaperto una partita chiusa, il portierone blucerchiato oggi ha dimostrato di avere la testa nel proprio lavoro e nella squadra. 

Nel primo tempo cala due parate fondamentali, prima su Duncan e poi su Politano, la seconda resa più complicata da una deviazione ravvicinata al quale lui risponde felino. Nella ripresa disinnesca i tiri dalla distanza dei neroverdi e poi tiene a galla una squadra in difficoltà, quando para il rigore di Politano a dieci minuti dalla fine, assegnato per fallo di mano di Ferrari su un cross proveniente dalla destra. Il numero 2 blucerchiato si allunga verso la sua destra e respinge il fendente del mancino scuola Roma, apparso non angolatissimo ma secco.

Insomma, in un mondo dove il critica deve esserci a patto che siano costruttive e non distruttive, l'ex portiere di Fiorentina e Bologna dà una prova di grande temperamento, andando oltre il compitino e rappresentando la nota lieta della giornata in casa blucerchiata.