SAMPDORIA MVP: Ramirez vince la classifica del MVP 2019/2020

02.08.2020 18:24 di  Alberto De Venuto   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Ramirez vince la classifica del MVP 2019/2020
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina con un pareggio un campionato anomalo iniziato nel peggiore dei modi. Un esordio stagionale da brividi e partito con molte, moltissime incertezze derivanti dal futuro societario e una campagna acquisti al di sotto delle aspettative.

Eppure con l'avvento di mister Ranieri alcune cose si sono sistemate. Il lavoro del tecnico romano ha avuto i suoi frutti dopo il lockdown con un filotto di vittorie che hanno sistemato e archiviato in anticipo il discorso salvezza.

Una salvezza che ha allentato la pressione forse nel momento più importante, per i tifosi almeno. Infatti nel Derby le motivazioni sono risultate decisive coi cugini che sono riusciti a scamparla con diversi errori della retroguardia blucerchiata. L'unica nota lieta è stata Manolo Gabbiadini, autore del momentaneo goal del pareggio. Il n°23 blucerchiato è risultato essere il migliore tra i suoi.

Altra sconfitta con la Juventus seppur con un approccio, per tutta la gara, ben lontano da quello della stracittadina. Anzi i blucerchiati hanno impensierito non poco i bianconeri salvo poi soccombere alla qualità e alle motivazioni superiori degli avversari.

Si sono particolarmente contraddistinti, come votato dalle lettrici e i lettori di Sampdorianews.net, Gaston Ramirez, risultato l'MVP blucerchiato, Tommaso Augello e Maya Yoshida.

Altra sconfitta, pesante ma indolore, contro il Milan che ha visto l'esordio dal primo minuto di Wladimiro Falcone e il primo goal in serie A di Kristoffer Askildsen, MVP contro i rossoneri. Infine nell'ultima gara a Brescia un pareggio che ha confermato la crescita di Tommaso Augello partito come oggetto misterioso ma che sotto la gestione Ranieri ha saputo ritagliarsi un posto importante e la possibile conferma per la prossima stagione

CLASSIFICA FINALE:  

Ramirez 340
Linetty 330
Thorsby 320
Bonazzoli 230
Augello 200
Colley 200
Quagliarella 180
Ekdal 120
Ferrari 110
Audero 110
Gabbiadini 80
Vieira 70
Depaoli 60
Askildsen 50
Tonelli 50
Bertolacci 50
Barreto 50
Jankto 50
Chabot 40
Leris 30 
La Gumina 20
Yoshida 10
Murillo 10
Bereszynski 10
Murru 10
Maroni 10