SAMPDORIA MVP - Quagliarella per l'esempio

12.05.2021 22:50 di  Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MVP - Quagliarella per l'esempio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nonostante non abbia partecipato ai gol nè abbia segnato, Fabio Quagliarella è stato il migliore in campo per lo spirito che ha messo nel match. Nel primo tempo, è stato il capitano a suonare la carica, con un tunnel a Terzi, una veronica al limite dell'area d'altri tempi, una conclusione delle sue non uscita bene bene. Il centravanti blucerchiato, dunque, si prende la squadra sulle spalle e conduce i ragazzi al pareggio. Come? Dando l'esempio.

Sputando sangue su ogni pallone che lo sfiora, gettandosi in scivolata per recuperare uno stop infelice, una spallata per far perdere la coordinazione al difensore. Questo vuol dire vestire la maglia di una squadra in generale, della Sampdoria in particolare. Il tiro nella ripresa è classe cristallina e meritava di più, perché in un fazzoletto il numero 27 fa un controllo e tiro velocissimo e la palla non trova altro che la rete esterna.

Più di tutto, però, volevo sottolineare la prestazione di un 38enne che potrebbe vivere di rendita e, invece, sembra sempre che debba dimostrare qualcosa. Chi ci tiene, fa così. Come Fabio Quagliarella.