SAMPDORIA MVP: Quagliarella e l'elisir dell'eterna giovinezza

16.12.2018 18:27 di  Matteo Romano   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Quagliarella e l'elisir dell'eterna giovinezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La ricerca dell'eterna giovinezza è un'ossessione nella storia dell'umanità sin dalla notte dei tempi. Questo mito ha avuto una grande fortuna nella letteratura e nel cinema creando storie ed avventure, a metà tra realtà e fantasia.

Chi con la sua storia personale di giocatore si giostra tra realtà e fantasia e che pare aver bevuto l'elisir dalla fonte dell'eterna giovinezza dal giardino dell'Eden è (sportivamente parlando) Fabio Quagliarella. Anche in questa giornata di campionato il nostro attaccante va a segno, raggiungendo adesso quota nove gol nella classifica marcatori in coabitazione con Mauro Icardi e siglando la sua quinta rete consecutiva dopo quelle nel Derby, la doppietta col Bologna, quella con la Lazio ed oggi appunto.

Il capitano è il blucerchiato più pericoloso anche nella prima frazione della partita contro il Parma, durante la quale i nostri pur essendo in netto vantaggio sul possesso palla hanno faticato a trovare spunti pericolosi. Anche nella ripresa Quagliarella si dimostra una spina nel fianco della difesa emiliana, sino al gol che chiude la contesa e che evidenzia uno stato di forma strepitosa.

A completare questa bellissima storia vera, che ci regala una certa fascinazione di fantasia e ci fa sognare, è la speranza che il nostro n. 27 rinnovi il suo rapporto contrattuale con i nostri colori, come preannunciato nel pre e nel post partita di Sampdoria - Parma dai vertici societari blucerchiati. Questa storia magica, cominciata nell'estate del 2006, sotto la guida di mister Novellino e caratterizzata da reti mirabolanti da un giovane ragazzo di Castellammare di Stabia, interrottasi e ricominciata nel febbraio 2016, nel momento della piena maturità, deve continuare. Per continuare a sognare, con il nostro capitano.