SAMPDORIA MVP: nella tempesta, Yoshida non perde mai la bussola

24.04.2021 23:09 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: nella tempesta, Yoshida non perde mai la bussola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo avere scontato la giornata di squalifica, Maya Yoshida rientra dal primo minuto al Mapei Stadium e guadagna il titolo di migliore in campo in una partita impostata con atteggiamento abbottonato.

La difesa blucerchiata è costretta al lavoro extra dalla pressione del Sassuolo e, dopo avere tenuto testa agli elementi offensivi neroverdi per un tempo, anche grazie alla collaborazione tra reparti, nella ripresa è costretta a soccombere alla maggiore incisività di un Sassuolo che ha il merito di crederci e provarci di più.

Il centrale nipponico non commette sbavature e interviene con puntuale lucidità su ogni pallone, non perdendo di vista Defrel, che non impensierisce Audero grazie alle sue chiusure con perfetto tempismo. Sullo 0-0 compie un intervento decisivo: è il 55' quando Berardi colpisce a botta sicura, incontrando sulla traiettoria della conclusione un ben appostato Yoshida che si immola e subito dopo interviene anche di testa per allontanare il pericolo, deviando in corner.

Anche quando il mare è agitato e Boga e Belardi guadagnano campo, è l'elemento della retroguardia blucerchiata capace di non perdere mai la bussola e si conferma un giocatore affidabile, sul quale continuare a puntare.