SAMPDORIA MVP - Manolo Gabbiadini. Doppietta e sostanza per la squadra

Una doppietta di Manolo Gabbiadini porta la Sampdoria al primo successo casalingo. Anche tanta sostanza fornita alla squadra.
19.03.2023 15:10 di  Diego Anelli   vedi letture
SAMPDORIA MVP -  Manolo Gabbiadini. Doppietta e sostanza per la squadra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Udinese, Bologna, Lazio e Juventus. In diverse occasioni Manolo Gabbiadini, costretto a fare di necessità virtù, ha fatto reparto da solo e si sa che non abbia le caratteristiche ideali per ricoprire quel ruolo.

Ci aveva però abituato ad un feeling con il goal ben differente, le chance non sfruttate soprattutto nelle gare casalinghe hanno contribuito a non farci conquistare punti pesanti che avrebbero potuto cambiare radicalmente gli equilibri in chiave salvezza.

Manolo, attaccatissimo al mondo Sampdoria, non si è mai perso d'animo, ha sofferto in silenzio e si è impegnato in ogni allenamento per invertire il trend. Oggi contro l'Hellas Verona si è dimostrato cinico nel gonfiare la rete alla prima occasione trovando equilibrio e coordinazione nel deviare una palla arrivata dal tocco di Nuytinck. Un'autentica liberazione.

Il 2-0 è il classico goal di Manolo. Bordata di mancino dalla lunga distanza, la potenza della conclusione piega le mani a Montipò, la sfera si insacca sotto la traversa. Nel finale soffre dalla panchina con tutti noi, teme il ritorno dei soliti fantasmi e invece stavolta va come vogliamo.

La sua prestazione odierna va oltre alla doppietta. Combatte su ogni pallone, per almeno un'ora fa ben salire la squadra agendo da sponda, fa il possibile sul gioco aereo, apre gli spazi per gli inserimenti di Leris e Cuisance, allarga il gioco sugli esterni e attacca la profondità. L'assenza di Sam Lammers lo costringe ad un ruolo di ancora maggiore sacrificio e cerca di svolgerlo nel migliore dei modi.