SAMPDORIA MVP: Fabio Depaoli, un treno ad alta velocità senza fermate

Due goal che esaltano la capacità di inserimento e di aggressione degli spazi sarebbero già un sogno per un giocatore che interpreta il ruolo di terzino. Eppure la prova di Fabio Depaoli va ben oltre.
Qualche minuto di difficoltà ad inizio gara quando Elia ed Antonucci lo hanno attaccato cercando di approfittare della superiorità numerica, evidenziata dalla quasi totale mancanza di supporto in mediana in copertura.
Da quel momento in poi abbiamo assistito a mille tratte di un viaggio senza fermate, un treno ad alta velocità che percorre tutto lo stivale, gli unici stop sono causati dall'incalcolabile numero di falli commessi dai giocatori spezzini per interrompere le sgroppate dell'ex Verona. Fabio Depaoli è ormai diventato un esterno a tutto campo, un giocatore di enorme duttilità in grado di ricoprire tre ruoli nella medesima gara: terzino, esterno di centrocampo, attaccante offensivo.
Tra i tanti ritorni estivi dai prestiti lui è davvero un rinforzo di peso, un profilo da serie A che si è rimboccato le maniche e si è perfettamente calato nella mentalità del torneo cadetto.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati