SAMPDORIA MVP: Edgar Barreto, legna e attaccante aggiunto

13.12.2017 20:32 di Diego Anelli   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Edgar Barreto, legna e attaccante aggiunto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Aveva vissuto un paio di settimane di leggero calo fisico, del resto abbiamo a che fare con un combattente nato, un mille polmoni, uno che fa legna in mediana non perdendo comunque mai il vizio per il goal.

Non è più un ragazzino, anche se raramente si va a controllare la sua data di nascita, perchè il contributo di Edgar Barreto in termini di solidità raramente viene a mancare.



Al Franchi ha ritrovato il feeling con il goal, una costante nell'arco dell'intera carriera, un valore aggiunto che alza l'asticella nella valutazione di un profilo con tali caratteristiche. Stasera ha dimostrato abilità nel credere in una palla vagante, in un potenziale batti e ribatti sul tentativo di Sala ed è stato premiato.

Sulla serpentina a fondo campo di Ramirez non è riuscito ad impattare la sfera facendo svanire un'occasione d'oro ma, nemmeno il tempo per mettersi le mani nei capelli, che di testa ha cercato l'immediato riscatto. È stata la traversa a trasformarsi in un avversario aggiunto.

In queste settimane l'assenza di Linetty si è fatta sentire, del resto lo stop del polacco ha peraltro coinciso con il calo della squadra sul fronte risultati. Il ritorno al top della condizione del paraguayano rappresenta però un motivo di maggiore ottimismo, anche se non va nascosto come le restanti alternative in mezzo al campo stiano faticando ad incidere.