SAMPDORIA MVP: Colley una delle poche note liete

11.11.2018 18:13 di  Alberto De Venuto   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Colley una delle poche note liete
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Sampdoria crolla ancora, questa volta a Roma contro i giallorossi. 11 reti subite nelle ultime 3 partite sono un dato che fa riflettere e che, soprattutto, deve far suonare un importante campanello d'allarme. Seppur con diverse defezioni, oggi la squadra di Giampaolo ha confermato il trend negativo visto col Torino: poca determinazione nei contrasti e manovre di gioco lente e prevedibili.

Nonostante l'ennesimo pesante passivo e una prestazione negativa, uno dei pochi a salvarsi dalla trasferta dell'Olimpico è, paradossalmente, un difensore. Omar Colley, infatti, è stato autore di una prestazione positiva. Quasi sempre attento in difesa, ha dimostrato qualità fisiche molto interessanti e incoraggianti in vista dei prossimi impegni di campionato, a partire dal Derby, gara nella quale la componente fisica avrà una percentuale rilevante.

Oggi, l'ex Anderlecht, ha dimostrato anche di essere affidabile e deciso nei contrasti. La sua chiusura su Schick, lanciato a tu per tu con Audero, merita più di un elogio; un mix di tempismo e decisione che potrebbero intaccare le gerarchie nella testa di Giampaolo. Il centrale gambiano, infine, può essere una pedina utile anche sulle palle inattive, sia a favore che contro.