SAMPDORIA MVP: Candreva al top. Avanzano Quagliarella, Silva e Colley

26.10.2021 12:46 di  Moreno Cavanna   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Candreva al top. Avanzano Quagliarella, Silva e Colley
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il trittico di sfide contro Udinese, Cagliari e Spezia, la Sampdoria riesce a mettere in cascina 4 punti fondamentali in ottica classifica, tirandosi momentaneamente fuori dalla zona calda del tabellone. 

Nella prima delle tre sfide, quella contro i friulani, i ragazzi di mister D'Aversa sono riusciti a recuperare per ben due volte lo svantaggio ospite, grazie all'autorete di Stryger-Larsen e al rigore di Quagliarella; la rete di Antonio Candreva, ad una ventina di minuti dal termine, sembrava aver messo la partita in cassaforte, ma all'82' è stato Beto a fissare il risultato sul 3-3. Proprio Antonio Candreva è stato il giocatore premiato da Lettrici e Lettori di Sampdorianews.net come migliore in campo, con Fabio Quagliarella e Adrien Silva a completare il podio. La scelta della nostra Redazione per il titolo di MVP di giornata, invece, è ricaduta su Fabio Quagliarella.

Dopo una prova tutto sommato positiva contro l'Udinese, la Samp ha compiuto un brutto passo indietro durante la trasferta di Cagliari, incassando un pesante 3-1 e mettendo in mostra una preoccupante fragilità. Tutti rimandati i blucerchiati scesi in campo nel match dell'Unipol Domus.

L'ultima delle tre gare, disputata fra le mura amiche del Ferraris contro lo Spezia, ha visto la Sampdoria tornare a sorridere, grazie ad una buona prova di unità e sacrificio da parte di tutto il gruppo. Grazie ad una prestazione sontuosa di Antonio Candreva, nominato MVP del match sia da Lettrici e Lettori di Sampdorianews.net che dalla nostra Redazione, i blucerchiati sono riusciti a chiudere in crescendo un mini-ciclo rivelatosi più complicato del previsto. Completano il podio dell'MVP di giornata Adrien Silva e Omar Colley.

In particolare:

Sampdoria - Udinese: MVP Lettori e Lettrici:1) Candreva (+30pt); 2) Quagliarella (+20pt); 3) Silva (+10pt); MVP Redazione: Quagliarella (+20pt);  

Sampdoria - Spezia : MVP Lettori e Lettrici: 1) Candreva (+30pt); 2) Silva (+20pt); 3) Colley (+10pt); MVP Redazione: Candreva (+20pt);  

Al termine delle prime nove giornate, Antonio Candreva appare come il vero trascinatore dell'intera rosa blucerchiata. Il numero 87, grazie alle prove eccellenti contro Udinese e Spezia (+80pt), da seguito a quanto di buono mostrato nelle precedenti sfide, staccando i compagni in Classifica Generale e portandosi a +130 pt sul duo composto da Morten Thorsby e Fabio Quagliarella, anch'egli in crescita (+40pt). Anche Adrien Silva, dopo un inizio a rilento, riesce a guadagnare i primi punti (+30pt), portandosi immediatamente sopra ad un positivo Omar Colley (+10pt).  

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Sampdoria - Atalanta, gara valevole per la 10^ giornata di Serie A 2021/2022.  Entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page (www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Candreva 220 (+80pt)

Quagliarella 90 (+40pt)

Thorsby 90

Audero 60 

Bereszynski 50

Yoshida 40 

Silva 30 (+30pt)

Colley 20 (+10pt) 

Caputo 20

Gabbiadini 10

Augello 10