SAMPDORIA MVP: Bentornato Fabio!!

02.12.2019 23:03 di Alberto De Venuto   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Bentornato Fabio!!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sconfitta immeritata. Eppure sono diverse le note positive che emergono da questa partita. Purtroppo la classifica rimane deficitaria ma c'è da guardare con relativo ottimismo al futuro prossimo. Stasera la Samp ha messo in mostra le sue qualità e un attacco che, se in forma, può fare la differenza.

La nota più positiva è senza dubbio il ritorno al goal di Fabio Quagliarella. Il capitano è apparso sin dai primi minuti in gran spolvero, pimpante e vivace. Coinvolto sempre più nella manovra, ha provato a farsi gloria con un colpo dei suoi, verso la fine del primo tempo, tentando una girata al volo che solo i riflessi di Rafael hanno impedito che quella palla entrasse.

Ma quella giocata ha determinato la svolta della sua gara, e speriamo della stagione. Già perchè dopo essersi sbloccato dal dischetto, con un rigore potente con il quale ha scaricato tutta la sua rabbia, ha dimostrato di saper fare ancora goal spettacolari e fornire assist. Insomma Fabio è ancora determinante.

Il secondo goal, dicevamo, è una perla delle sue: cross perfetto di Gabbiadini dalla destra e, di prima intenzione, non con il suo piede colpisce perfettamente la palla di collo pieno.