SAMPDORIA MVP: Audero solo in testa, avanzano Damsgaard e Augello

05.03.2021 16:12 di  Moreno Cavanna   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Audero solo in testa, avanzano Damsgaard e Augello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l’1-0  incassato contro la Lazio, arriva ancora uno stop in campionato per la truppa blucerchiata, sconfitta dall’Atalanta fra le mura amiche.

Non una bella partita quella disputata dagli uomini di Ranieri, abbastanza disinvolti in avvio di partita, ma poco consistenti dopo il vantaggio ospite.  Alla rete di Malinovskyi, giunta  dopo 40’ di sostanziale equilibrio, non è seguita una vera e propria reazione blucerchiata, con una seconda frazione di predominio atalantino sublimato dalla rete del raddoppio di Gosens al 70'.

Ancora una volta, come spesso accaduto in questa stagione, Emil Audero è stato selezionato, sia dalla nostra redazione che da lettrici e lettori di Sampdorianews.net, come miglior giocatore  in campo. L’estremo difensore blucerchiato è apparso l’unico in grado di mantenere il giusto approccio e la giusta concentrazione nell’arco di tutti i 90’, risultando fondamentale per limitare il passivo e tenere vive le speranze di compagni e tifosi. A condividere con lui il podio di giornata, Tommaso Augello, in crescita nell’ultimo periodo, e Mikkel Damsgaard, unico giocatore offensivo a disposizione di Ranieri in grado di far saltare in banco con iniziative personali.

In classifica generale il portiere italo-indonesiano guadagna ancora punti e allunga sulla coppia Thorsby - Jankto. Grazie ai punti accumulati contro i nerazzurri, Damsgaard e Augello accorciano sulla terza posizione, con il danese a soli 50 punti dal gradino più basso del podio. 

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Sampdoria - Cagliari, gara valevole per la 26° giornata di Serie A 2020/2021.  Entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Audero 360pt

Thorsby 250 pt

Jankto 200 pt

Damsgaard 150 pt

Augello 130 pt

Ferrari 100 pt

Keita 90 pt

Colley 90 pt

Adrien Silva 90 pt

Verre 80 pt

Quagliarella 70 pt

Yoshida 70 pt

Candreva 60 pt

Torregrossa 50 pt

Ekdal 20 pt

Ramirez 10 pt