SAMPDORIA MOMENT - L'uomo in più non concretizzato appieno

21.05.2017 17:25 di  Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MOMENT - L'uomo in più non concretizzato appieno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo l'espulsione dell'argentino De Paul si è intravista una speranza di raddrizzare una partita che stava scivolando lentamente ma senza patemi dalla parte dell'Udinese. In particolare, perdendo un uomo sull'esterno e costringendo Thereau a scivolare sulla destra, Torreira avrebbe potuto alzare il ritmo di gioco, finalmente liberato da uno dei mastini che lo hanno attanagliato per tutto il primo tempo.

Si è giunti al pareggio, si è rimasti - ancora - in superiorità numerica, si poteva approfittare ulteriormente della situazione. L'espulsione di Muriel, eccessiva - vero - ma figlia di un comportamento che non si deve avere in quel momento della partita e lo stato fisico blando della squadra, non hanno permesso di ribaltare il match, come la Samp ci aveva abituato parecchie volte in questa stagione.

Un'occasione per chiudere il discorso decimo posto e per andare a battagliare fino alla fine per il nono posto, visto il risultato del Torino. Un'occasione persa, un'occasione da cui ripartire per chiudere con la ciliegina su una bella torta, ossia la testa del Napoli nell'ultima di campionato.