SAMPDORIA MOMENT: L'abbraccio chiamato da Lollo e la forza di un gruppo unito

SAMPDORIA MOMENT: L'abbraccio chiamato da Lollo e la forza di un gruppo unitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 1 giugno 2015, 00:30News Doria
di Giuseppe D'Amico

56 sono i punti raccolti dalla Sampdoria in quest'annata 2014/2015, in cui i blucerchiati, tra alti e bassi, hanno fatto cantare a squarciagola i propri tifosi, disputando un campionato a tratti oltre le più rosee previsioni. L'arma in più di questa Samp è stata senza dubbio il gruppo, un mix di gioventù ed esperienza che ha permesso al presidente Ferrero di centrare il settimo posto al suo primo tentativo in Serie A.

Il gol del momentaneo 2-1, realizzato da Lorenzo De Silvestri, ha tagliato le gambe al Parma, che dopo l'1-1 siglato da Palladino aveva iniziato a credere nella rimonta (poi parzialmente completata grazie al gol finale di Varela). La quarta rete in campionato dell'ex Lazio e Fiorentina è stata importantissima ai fini del risultato, ma, con la splendida esultanza corale invocata dal terzino romano, è stata anche il simbolo di una stagione in cui si è andati oltre le aspettative.



L'abbraccio tra giocatori in campo, panchinari e staff tecnico è stato il modo più bello di chiudere un'annata in cui si sono ottenuti risultati importanti, come la vittoria nel derby d'andata, il successo all'Olimpico contro la Roma e il punto conquistato allo Juventus Stadium, nell'anno in cui la squadra di Allegri potrebbe addirittura conquistare il triplete.

Non si sa ancora chi siederà in panchina il prossimo anno, né chi rimarrà degli interpreti che hanno fatto le fortune della Samp in questa stagione, ma l'unica cosa certa è che finché lo zoccolo duro rimarrà questo e finché i tifosi sosterranno la squadra come stasera, il cielo sarà sempre più blu, cerchiato di blu.