SAMPDORIA MOMENT - Juve schiantata, ora siamo autorizzati a sognare

23.11.2017 11:26 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MOMENT - Juve schiantata, ora siamo autorizzati a sognare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non so se è un sogno, ma se lo è non svegliatemi perché voglio continuare a sognare. Erano anni che non vedevamo una Sampdoria così bella, così determinata e così sicura dei propri mezzi. La vittoria sulla Juventus è l'ennesimo capolavoro di Giampaolo e dei suoi ragazzi che, a parte lo scivolone di Udine, non hanno sbagliato niente in questo campionato. Una partita non dominata, ma giocata in maniera intelligente da una squadra che ci sta abituando sempre di più a segnare quasi ogni volta che tira in porta. La Juve ci ha provato, peraltro senza creare chissà quale infinità di occasioni, la Sampdoria appena ha avuto modo di mettere il naso nell'area avversaria ha subito gonfiato la rete. E lo ha fatto per ben tre volte.

Certo, la stagione è ancora lunga e magari arriveranno anche momenti meno felici, ma questa squadra al momento gioca meglio anche di quella guidata da Delneri l'anno del quarto posto. Ventisei punti raccolti a questo punto del campionato avrebbero significato una posizione di classifica anche migliore in altre annate, ma ciò che è doveroso sottolineare a mio avviso è soprattutto che la Sampdoria ha un vantaggio di sette punti sul Milan settimo in classifica, con peraltro una gara ancora da recuperare. Sognare l'Europa a questo punto è lecito.

A Bologna non sarà una gara semplice, bisognerà trovare gli stessi stimoli che hanno permesso a Quagliarella e compagni di abbattere la Juventus domenica scorsa. Sono trasferte insidiose, lo scivolone è sempre dietro l'angolo, ma in questo momento la squadra è circondata da un entusiasmo che a Bogliasco non si vedeva davvero da moltissimi anni. E di ciò va reso merito anche alla società, Massimo Ferrero in primis.

Sognare non costa nulla, in questo momento la classifica dice che la Sampdoria è una squadra da Europa. Lasciateci sognare e almeno fino a maggio, per piacere, non svegliateci.