Sampdoria-Lazio, il report statistico del match

04.12.2017 08:59 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Sampdoria-Lazio, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria trova la sua prima sconfitta casalinga dopo 6 vittorie consecutive. I blucerchiati perdono ma con merito dopo una partita disputata ad altissimi livelli e viziata solamente da due azioni fortuite che hanno permesso ai biancocelesti di ribaltare il vantaggio di Zapata.

Nonostante le assenze pesanti di Strinic e Linetty si è vista ancora una volta una Sampdoria compatta, caparbia che con coraggio ha messo sotto una delle squadre più organizzate e forti di questo campionato. Una partita decisamente equilibrata che ha visto le due squadre fronteggiarsi a tutto campo con azioni e ribaltamenti continui.

Gli uomini di Giampaolo hanno dimostrato ancora una volta di avere una vera impronta di gioco e meritare la posizione di classifica nonostante una sconfitta che non lede il cammino fatto fino a qui. Molte le azioni manovrate e decisamente alto il numero delle palle recuperate a centrocampo che hanno bloccato il gioco veloce degli uomini di Simone Inzaghi.

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e biancocelesti, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa):


Totale tiri 11 13
Tiri in porta (Gol) 3(1) 6(2)
Tiri in porta da area 3 5
Tiri fuori 8 7
Occasioni da gol 7 12
Assist 2 1
Fuorigioco 1 3
Corner 5 6
Falli fatti 10 12
Palle perse 29 41
Palle recuperate 38 22
Azioni manovrate 22 22
Contropiede 1
Ripartenze da recupero 5 9
Lanci Lunghi 37 26
Azioni Pressing 20 10
Passaggi sbagliati 33 37
Parate 3 2