Sampdoria, Lanna: "Torreira è stato vicino. Con uno o due innesti rosa di buon livello"

Le parole del Presidente della Sampdoria Marco Lanna in occasione della conferenza stampa con i giornalisti indetta a SampCity
09.08.2022 12:16 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Andrea Piras - Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Lanna: "Torreira è stato vicino. Con uno o due innesti rosa di buon livello"
TUTTOmercatoWEB.com

Al termine della conferenza stampa, il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a SampCity:

Saric è un obiettivo? "Come dicevo prima, i tempi sono più lunghi perché gli obiettivi è di alzare il livello. Se deve arrivare qualcuno ci deve fare il salto di qualità".

Torreira è mai stato un obiettivo? "E' stato vicino ma poi è chiaro che un'operazione onerosa. E' stato un giocatore importante per noi ma non siamo riusciti a pareggiare l'offerta economica del Galatasaray".

Sabato inizia il campionato. Cosa si aspetta dalla squadra e se la convince già la rosa, al netto degli innesti? "Sono convinto che sia una rosa che, come dissi all'epoca, con uno o due innesti potesse essere di buon livello. Ho pensato al valore aggiunto di un mister che poteva lavorare con i ragazzi dal ritiro. Già quello che abbiamo attualmente possiamo partire tranquilli. E' chiaro che potremmo migliorare ancora. Non faremo acquisti per fare numero. Già sabato vedremo una buona Samp, anche se giochiamo contro squadre che rispetto all'anno scorso sono superiori ma ad inizio stagione certi valori possono pareggiarsi. Mi aspetto una buona partenza almeno dal punto di vista del gioco. Mi piacerebbe si partisse bene perché una buona partenza da entusiasmo e questo potrebbe fare da volano".

Sembra ci sia un'anima che lavora per il futuro e una che sembra pensare al passato. Può incidere? "Non credo che questo possa incidere sul processo di vendita".

Si è letto di tue dimissioni. E' vero? "Ci sono momenti in cui pensi a volte che qualche messaggio bisogna lanciarlo. Diciamo che ero molto arrabbiato, mettiamola così. E' un pensiero che mi ha sfiorato ma in maniera leggera. Non potrei mai pensare ad un gesto così in un momento come questo. Non l'avrei mai fatto. E' stata una forte arrabbiatura ma mi sono fermato lì".

Le iniziative ragionate anche in caso di cessione eventuale? "Io spero che chi arriverà possa trovare interessanti questo tipo di iniziative. Il pensiero c'è e mi auguro venga letta in maniera positiva".

L'orizzonte? "Andremo avanti fino a che avremmo le capacità finanziarie per portare avanti la Sampdoria. L'orizzonte ora non c'è ma andiamo avanti finché possiamo. Mi auguro che nel frattempo qualcosa accada. Andiamo avanti ma siamo tranquillissimi".