Sampdoria, Giampaolo: "Pochi 36 punti per la Samp, oggi miglior partita"

Marco Giampaolo riconosce le difficoltà della stagiona ma mostra soddisfazione per la vittoria interna per 4-1 della Sampdoria sulla Fiorentina.
16.05.2022 21:42 di  Corrado Camera   vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Pochi 36 punti per la Samp, oggi miglior partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una Sampdoria scaricata dalle pressioni di dover fare punti ad ogni costo in chiave salvezza supera per 4-1 una Fiorentina ancora in corsa per l’Europa League. Proprio il diverso carico emotivo è una chiave importante di lettura della partita per il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo. Queste le sue parole a DAZN nel post-partita.

"Quando lotti per salvarti le partite sono difficili, ieri la squadra ha raggiunto la salvezza e oggi ha fatto la miglior partita. Il carico mentale ha fatto la differenza come si è visto per la Fiorentina, deve essere un insegnamento per tutti ovvero la capacità di gestire le pressioni.

E' il mio mestiere essere criticato, non mi sono mai lamentato e le più belle risposte me le danno sempre i calciatori. Il rinnovo non significa nulla, la cosa più importante era la salvezza. Poi si vedrà, avremo tempo per discutere e ragionare. L'emergenza l'abbiamo vissuta quattro mesi fa, 36 punti comunque per la storia della Samp sono pochi. Adesso ripartire con le idee chiare, ora tocca al club.

Il prossimo turno con l’Inter? E' cambiata la filosofia in questi anni, non ci sono risultati scontati. E' tutto aperto ed è giusto che si giochi fino alla fine, sono finiti i luoghi comuni".