Sampdoria, Giampaolo: "Ci metto la faccia, Quagliarella grande professionalità"

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, non si nasconde dalle critiche per una stagione sottotono ed esalta la professionalità di Fabio Quagliarella.
16.05.2022 22:02 di  Corrado Camera   vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Ci metto la faccia, Quagliarella grande professionalità"

Al termine della partita vinta per 4-1 con la Fiorentina, Marco Giampaolo si ferma per una breve valutazione della partita e della stagione che va concludendosi ai microfoni dei media ufficiali blucerchiati.

“Eravamo liberi di testa, mentre loro no. La capacità di gestire le pressioni non è semplice. Quando ti devi salvare c’è un carico diverso e si è visto oggi: abbiamo giocato la nostra miglior partita. Critiche? Il mio mestiere è essere criticato, ma ci metto la faccia e resto lì. Le più belle risposte me le danno i calciatori quando fanno partite così.

Parlando di singoli, quando un giocatore arriva all’età di 39 anni in quelle condizioni lì c’è poco da dire. Quagliarella ha grande professionalità e attaccamento alla maglia. L’ho ritrovato più maturo e più migliorato di prima: mi aiuta anche di più, nelle piccole cose e non solo. Il gol? quei colpi lì li ha solo lui. Futuro, anche se c’è un rinnovo automatico non significa niente: bisogna fare le cose per bene. Sono pochi 36 punti per il blasone della Sampdoria: dobbiamo ripartire con le idee chiare. Ora tocca al club”.