Sampdoria Futsal, oggi primo turno play-off contro Modena Cavezzo

14.05.2022 11:59 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Sampdoria Futsal
Sampdoria Futsal
Sampdoria Futsal


"In occasione del primo turno playoff del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal di mister Francesco Cipolla ospita il Modena Cavezzo Futsal di mister Nunzio Checa. 

La compagine blucerchiata ha archiviato la regular season in terza piazza e, dopo i primi due ko stagionali con Città di Mestre e Pistoia, ha conseguito la bellezza di venti risultati utili consecutivi, spalmati su 14 successi e 4 pareggi (una striscia di risultati utili di fila che non ha eguali tra Serie A, A2 e B). La formazione emiliana ha, invece, archiviato la stagione regolare in quarta posizione a quota 44 punti, frutto di 14 successi, 2 pareggi e 6 sconfitte su ventidue incontri disputati. 

La truppa doriana ha archiviato la regular season in settima posizione, per quanto concerne le reti messe a segno (85 GF), ma, soprattutto, ha fatto registrare la difesa meno battuta dell’intero raggruppamento (con appena 51 reti subite). I gialloblù, durante l’arco della stagione, hanno invece realizzato ben 109 reti (piazzandosi in terza posizione nella speciale classifica) ed hanno incassato 71 reti (piazzandosi in quarta posizione per quanto concerne la graduatoria dei gol subiti).

Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Campo Ligure, la Sampdoria ha disputato, sin qui, undici incontri, conquistando la bellezza di 24 punti, frutto di sette successi e tre pareggi.  Lontano da Cavezzo, Modena ha, invece, disputato altrettanti impegni, aggiudicandosene cinque, pareggiandone due e perdendone quattro.  Tra le file doriane, i riflettori saranno puntati su Michel Sviercoski. Il forte laterale difensivo brasiliano, ex Came Dosson e Atletico Cassano, grazie alle sue straordinarie qualità tecniche e al suo grande temperamento sta sensibilmente contribuendo all’importante risalita della formazione genovese verso la Serie A.

Tra le file emiliane, i riflettori saranno, invece, puntati su Eduardo “Dudu” Costa. Il laterale italo-brasiliano, classe 1987, oltre a disporre di un elevato tasso tecnico, è anche un giocatore particolarmente esperto. Nel suo curriculum, infatti, spiccano le importanti esperienze in massima serie con Napoli, Kaos Reggio Emilia e Petrarca Padova.

Le due compagini si sono ovviamente affrontate in due circostanze durante la stagione regolare, ed in ambedue le occasioni i blucerchiati hanno avuto la meglio. All’andata, Ortisi e compagni si sono imposti tra le mura di casa con un terno secco; al ritorno, invece, i ragazzi di Cipolla hanno sbancato il parquet modenese con lo score di 4-3.

L’incontro si terrà oggi presso il Palazzetto dello Sport di Campo Ligure (GE). Calcio d’inizio previsto per le ore 17:00. La direzione di gara sarà affidata al signor Francesco Saverio Mancuso della sezione di Lamezia Terme e al signor Gianluca Rutolo della sezione di Chieti. Il ruolo di cronometrista sarà, invece, assolto dal signor Francesco Aufieri della sezione di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla pagina Facebook della Sampdoria Futsal. A seguire il regolamento relativo alla sfida: si disputerà una gara secca: in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si procederà alla disputa di due tempi supplementari. Qualora persistesse il segno X, accederà al secondo turno playoff la compagine meglio piazzata durante la regular season (nella fattispecie concreta, la Sampdoria)".

­

­­­