Sampdoria Futsal batte Alto Vicentino. Cipolla: "Daremo fastidio fino alla fine"

Le dichiarazioni dell'allenatore della Sampdoria Futsal Francesco Cipolla dopo la vittoria sul campo dell'Alto Vicentino
24.01.2023 14:51 di Emanuele Massa   vedi letture

Dopo la sconfitta interna contro la capolista Olimpia Verona, la Sampdoria Futsal si riscatta espugnando il campo dell'Alto Vicentino (2-4).

L'allenatore dei blucerchiati Francesco Cipolla ha commentato la vittoria sulle pagine del sito ufficiale:

“Una vittoria importante su un campo molto difficile. Noi ci presentavamo qui in condizioni sicuramente  particolari e per questo ho chiesto un sacrificio in più a qualche giocatore che in settimana si era allenato un po’ meno ma lo spirito dei ragazzi è sempre propositivo e noi abbiamo un solo obiettivo, quello di provare a vincere più gare possibili e oggi l’abbiamo dimostrato. L’Alto Vicentino sta risalendo la classifica, in quest’inizio di girone di ritorno ha messo in difficoltà tanti avversari e per questo quella di oggi è una vittoria preziosa. Adesso siamo già con la testa al prossimo impegno.

Io lo dico da inizio anno. Non siamo sempre riusciti a portare a casa il risultato ma non posso giudicare i ragazzi per una partita sbagliata o per un’azione sbagliata. Io ho altri criteri di valutazione che sono il carattere di squadra, quello che vedo in allenamento e che poi rivedo in partite come quella di oggi contro l’Alto Vicentino. L’ho detto e lo ripeto: sono fermamente convinto di avere gli uomini migliori per provare ad andare fino alla fine, poi vedremo dove saremo quando l’arbitro fischierà la fine dell’ultimo minuto dell’ultima partita. Con questo atteggiamento e con questo gruppo io mi sento forte e sono convinto che daremo fastidio a tutti gli avversari fino alla fine”.