Sampdoria, Evani: "Pochi hanno il gol nel loro bagaglio, bisogna sforzarsi maggiormente"

Sampdoria, Evani: "Pochi hanno il gol nel loro bagaglio, bisogna sforzarsi maggiormente"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:11News Doria
di Lidia Vivaldi

Il tecnico della Sampdoria Alberico Evani ha analizzato ai microfoni dei media ufficiali blucerchiati la prestazione della squadra contro la Cremonese:

"Credo che la Cremonese sia una delle migliori squadre della Serie B. È una squadra completa, ha personalità e dei valori tecnici importanti, allenata da un tecnico bravo ed esperto. Per noi ci doveva essere la prestazione, soprattutto caratteriale, quella che è mancata a Carrara, e così è stato. Abbiamo concesso poco, abbiamo avuto soprattutto nel primo tempo le nostre occasioni. Facciamo fatica a fare gol ma credo che se manterremo questo atteggiamento anche nelle prossime partite, qualcosa verrà. In pochi hanno nel loro bagaglio la propensione a fare gol, Coda e pochi altri, quindi bisogna sforzarsi maggiormente, quando capita un’occasione bisogna segnare. Spesso ci vuole troppo per fare un gol, e tante volte, come è successo a Carrara, ci vuole poco per subirlo. Questo non deve esistere. 

Il fatto di avere smosso la classifica e di avere fatto una prestazione così di carattere e di gruppo, deve portarci ad uscire da questa situazione. Oggi siamo stati squadra.

Per quello che avevo visto in settimana, soprattutto Alex Ferrari mi ha sorpreso: molti allenamenti li saltava per problemi fisici o per dolori, sappiamo tutti quanti infortuni ha avuto, ma questa settimana lo abbiamo visto bene e insieme allo staff abbiamo deciso di farlo giocare. Abbiamo visto giusto, perché ha confermato quello che avevamo visto durante gli allenamenti. Stessa cosa Yepes, è un ragazzo super positivo, intelligente, che dà l’anima per questa squadra, ci è cresciuto e sa cosa vuol dire indossare questa maglia.

È strano che a fine campionato ci siano così tante partite ravvicinate che non danno tempo di recuperare, ma visto che è così, cercheremo di fare un programma di recupero per quelli che hanno dato di più, per poi presentarci al meglio a Catanzaro, dove dovremo fare un'altra partita da Sampdoria".