Sampdoria, Branco: "Corradi uno dei giovani allenatori più promettenti"

Sampdoria, Branco: "Corradi uno dei giovani allenatori più promettenti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:18News Doria
di Matteo Romano

Il direttore sportivo della Sampdoria Americo Branco ha motivato a Sampdoria.it il suo pensiero al riguardo dell'assunzione di Bernardo Corradi come allenatore della prima squadra:
"Bernardo Corradi è stato scelto al termine di un processo di valutazione approfondito e condiviso, si legge su Sampdoria.it. Nel corso della sua carriera ha acquisito una precisa conoscenza di molti dei migliori giovani talenti del calcio italiano, avendo seguito da vicino il loro sviluppo durante la sua esperienza con le nazionali giovanili. Questa competenza, unita alla sua capacità di individuare, coltivare e sviluppare il talento, rappresenta una risorsa fondamentale per un club come la Sampdoria che punta a coniugare la competitività con la formazione dei giovani. Dal punto di vista tecnico, Bernardo ha sempre sostenuto uno stile di gioco moderno, orientato all’attacco.

Lo ha dimostrato alla guida delle nazionali Under 19 e Under 20 e, successivamente, durante la sua permanenza nello staff tecnico di Massimiliano Allegri al Milan, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi quotidianamente con il calcio ai massimi livelli. Oltre alle sue qualità professionali, abbiamo riconosciuto in lui una forte personalità, eccellenti doti di leadership e una visione chiara e coerente del gioco. Lo consideriamo uno dei giovani allenatori più promettenti del panorama italiano e siamo convinti che possieda tutte le qualità necessarie per guidare la Sampdoria lungo il percorso di crescita che abbiamo intrapreso, contribuendo a costruire una squadra ambiziosa e di carattere, in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".