Samp in Uganda: evento di presentazione a Trento

09.10.2019 15:28 di Emanuele Massa   vedi letture
Samp in Uganda: evento di presentazione a Trento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Qualche mese fa avevamo riportato su queste pagine della lodevole iniziativa blucerchiata di diffondere la passione per i colori blucerchiati in Uganda, tramite l'organizzazione di uno stage di allenamento per giovani calciatori.

Per suggellare la prima parte del progetto Samp Camp Around the World e per lanciare le fasi successive, sabato 12 ottobre presso il villaggio della FIGC all’interno del Festival dello Sport di Trento si terrà un'amichevole tra la U15 blucerchiata e una selezione di coetanei trentini e alcuni ragazzi rifugiati che si stanno inserendo nel contesto della regione Trentino-Alto Adige.

L'evento sarà preceduto venerdì 11 alle 15.00 da una conferenza di presentazione tenuta dal presidente del CONI Giovanni Malagò ed il presidente del Comitato Olimpico Ugandese William Frederick Blick.

In questa occasione, riporta sampdoria.it, verranno condivisi anche gli sviluppi del progetto, che sarà presentato dall’ACAV Trento (Ong promotrice dell’iniziativa) e dal direttore Marketing blucerchiato Marco Caroli.