Ranieri: "Ho dei ragazzi splendidi. Mi sto trovando bene con loro"

12.01.2020 19:32 di Paolo Paolillo   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ranieri: "Ho dei ragazzi splendidi. Mi sto trovando bene con loro"

Dopo la migliore partita della stagione, la Sampdoria prende ossigeno e si trova, in attesa degli altri risultati, a più cinque sulla zona retrocessione. Grande merito va a Claudio Ranieri, l'elemento aggiunto della squadra. Il tecnico bluerchiato non ha inventato nulla, ha trovato l'equilibrio giusto e ridato serenità ad una truppa che era sull'orlo di una crisi di nervi: "La squadra si sta ritrovando, ha di nuovo fiducia e crede nei propri mezzi. Siamo squadra, compatti, non ci arrendiamo più alla prima difficoltà: avevamo perso l'ultima gara in casa con la Juve ma con una buona prestazione.

Abbiamo pareggiato a San Siro - continua il mister doriano ai microfoni di Sky Sport - e ora dovremo andare in casa della Lazio, una squadra che sta attraversando un periodo splendido e che gioca un grande calcio, non si arrendono mai e ribaltano le partite nel finale. Intanto godiamoci questa vittoria. Ho dei ragazzi splendidi, non lo dico perché li alleno. Mi sto trovando bene con loro, lavorano con gioia e sacrificio. 

I tifosi di certo non erano contenti ma ci hanno sempre sostenuto fino all'ultimo secondo durante la gara. Al massimo i fischi arrivano soltanto alla fine della partita. L'ambiente è stato sempre positivo e propositivo e lo voglio sottolineare".