QUI MOENA: Si rivede la palla, sempre abbinata ad una ricca dose di corsa
Dopo la meritata mezza giornata di riposo, i blucerchiati sono tornati in campo stamattina per riprendere la preparazione. Anche in quest’occasione mister Atzori ha torchiato in suoi ragazzi, spremendoli fino all’ultimo. Tutti presenti, si è rivisto anche Fiorillo che ha risolto i suoi problemi alla schiena. Unico assente, più che giustificato è stato Massimo Maccarone, che ha raggiunto la famiglia dopo il lutto di ieri sera.
Si è iniziato con esercizi di tecnica e coordinazione. Dopo un buon quarto d’ora, l’allenatore di Collepardo ha diviso la truppa in due, lasciando una parte al collaboratore tecnico Bergamo, e tenendo un gruppo con se.
Chi ha iniziato con il preparatore si è sottoposto ad esercitazioni con il pallone, intervallate da stretching per gambe e schiena. I giocatori con il mister si sono dedicati alla tattica e agli spostamenti in campo, con simulazioni di azioni partite dal portiere. Atzori ha insistito molto sul possesso e giro palla, a dimostrazione di come stia cercando di dare un gioco alla sua Samp.
Passata la mezzora scambio dei gruppi e della tipologia di lavoro.
Ovviamente, non poteva mancare la parte atletica; infatti finito di lavorare sul prato del "Benatti", Palombo e compagni si sono spostati sul percorso ginnico e via di ripetute,corse e scatti.
Nel pomeriggio è prevista una seconda seduta per preparare la squadra alla seconda amichevole stagionale, in programma domenica pomeriggiocon lo Spezia qui a Moena.
