Praet: "Mi piace stare qui. La Samp ha dimostrato di saper vendere quando è il momento giusto"

15.12.2018 15:50 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Praet: "Mi piace stare qui. La Samp ha dimostrato di saper vendere quando è il momento giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Durante un'intervista rilasciata a Het Nieuwsblad, Dennis Praet ha parlato del suo fresco rinnovo di contratto e di quello che potrà riservargli il futuro. Il belga, intervistato al Gloriano Mugnaini, ha assicurato di trovarsi bene all'ombra della Lanterna ma ha altresì affermato di nutrire ambizioni sempre più alte, sebbene senza nessuna fretta.

"Mi interessava prolungare, ma se non c'è accordo, non c'è accordo. Poi, solo due settimane fa, ho ricevuto un'offerta ed ho accettato di firmare fino al 2021."

L'aumento di stipendio gioca un ruolo importante? "Non conosco il salario degli altri. Questo è un contratto a lungo termine, mi piace stare qui, ma questo serve anche per garantire che la Sampdoria mantenga una forte posizione nella negoziazione. Se non avessi prolungato il mio contratto il trading a margine di negoziazione della Sampdoria si sarebbe ridotto.

Ho sempre l'ambizione di andare sempre più in alto e magari di provare qualcosa di nuovo, ma senza nessuna fretta, la Sampdoria è un club che ha dimostrato di saper vendere i suoi giocatori quando è il momento giusto: Torreira all'Arsenal, Schick alla Roma, Skriniar all'Inter, Muriel al Siviglia, la Sampdoria sa quello che sta facendo."