PONTE DI LEGNO LIVE - Regini: "E' passata un'immagine di me sbagliata, ho sempre voluto rimanere. Darò il 110% per la squadra"

Sampdorianews.net è presente in ritiro.
20.07.2017 18:29 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
PONTE DI LEGNO LIVE - Regini: "E' passata un'immagine di me sbagliata, ho sempre voluto rimanere. Darò il 110% per la squadra"
© foto di Federico De Luca

Al giro di boa del ritiro blucerchiato il capitano Vasco Regini ha incontrato i cronisti presenti a Temù per tracciare un primo bilancio del lavoro svolto. Sampdorianews.net, presente in Val Camonica, ha raccolto le dichiarazioni del giocatore:

"Abbiamo fatto un buon avvio, in linea con quello dello scorso anno perché l'allenatore è lo stesso, ed i metodi sono gli stessi. Quest'anno però non partiamo da zero ma dalla base che abbiamo acquisito l'anno scorso, quindi possiamo andare a lavorare più sui dettagli ed in maniera migliore. Cerchiamo di dare il massimo."

Sulle partenze dei big: "Noi giocatori non pensiamo al mercato, ma logicamente dispiace quando i compagni vanno via, soprattutto perché quelli che sono partiti sono giocatori che l'anno scorso hanno lasciato il segno. Per ognuno di loro è stato un passo in avanti, perché sono approdati in club importanti, quindi merito a loro. Noi andiamo comunque avanti per la nostra strada, con ancora più ambizione e ancora più voglia di fare, sappiamo che con il mister possiamo fare un campionato importante."

Sui nuovi arrivi: "Conoscevo già quasi tutti i ragazzi nuovi che sono arrivati, con qualcuno ho anche condiviso qualche esperienza nelle nazionali giovanili. Si sono inseriti benissimo, stanno cercando di assimilare quello che il mister gli richiede e lo fanno con grande impegno, sono giocatori che hanno disputato una buona stagione l'anno scorso e si sono messi umilmente a disposizione del mister. Penso che possano fare bene."

Sul nuovo ruolo da difensore centrale: "E' stato un passaggio normale, anche lo scorso anno sono partito da centrale, poi per necessità sono passato a sinistra. Sono due ruoli che ormai sento miei, mi trovo bene al centro e il mister mi vede in quella posizione. Il ruolo mi piace e penso di interpretarlo come vuole Giampaolo."

Sugli allenamenti e il raffreddamento muscolare nella tinozza gelata: "All'inizio si ha freddo, ma è benefico per le gambe, per recuperare a fine allenamento, quindi lo si fa. Facciamo tutto quello che ci consente di affrontare in maniera migliore il lavoro. Sappiamo che a livello fisico il ritiro è la parte più dura della stagione."

Sulla sua permanenza in blucerchiato: "Come ho sempre detto, qua sto benissimo, questa è la mia quinta stagione consecutiva, più un anno e mezzo tra Primavera e prima squadra, ormai sono di casa. Spero che si risolva tutta la situazione che da qualche anno si è creata, essendo passata un'immagine di me sbagliata. Mi è dispiaciuto, perché io ho sempre voluto rimanere qua e non ho mai avuto nessun problema con nessuno, né ho pensato di andar via. Sono rimasto un po' di mezzo nei rapporti tra la Società e il mio ex agente, ma ora mettiamo tutto da parte quello che è stato e ripartiamo, sono strafelice di essere alla Samp. Le critiche nel calcio ci stanno, e io le accetto, quelle di natura tecnica sono lecite ed è giusto che i tifosi esprimano quello che pensano. Io vado avanti come ho sempre fatto, darò il 110% per la squadra."