PONTE DI LEGNO LIVE - Foti: "Il gruppo lavora sodo e c'è molta partecipazione. Kownacki ha grosse potenzialità"

Sampdorianews.net è presente in ritiro.
21.07.2017 12:54 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
PONTE DI LEGNO LIVE - Foti: "Il gruppo lavora sodo e c'è molta partecipazione. Kownacki ha grosse potenzialità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/TuttoVerbania.com

Fin dall'anno scorso è entrato a far parte dello staff blucerchiato, vantando un'esperienza di oltre 40 presenze da giocatore tra Primavera, Serie A e Serie B. Salvatore "LilloFoti, fedele collaboratore di Giampaolo, ha incontrato la stampa presente a Ponte di Legno, ecco le sue parole raccolte da Sampdorianews.net:

Com'è stato il passaggio da calciatore a mister? "Mister è una parola grossa, diciamo collaboratore tecnico. Questo è il mio secondo anno, ma il primo ritiro perché l'anno scorso arrivai ad Acqui. La mia esperienza procede bene, ho uno staff che mi ha fatto inserire molto bene e che mi dà una mano. I ragazzi stanno lavorando sodo e c'è grossa partecipazione, pur essendo un periodo in cui si fa molta fatica, ma è normale che sia così."

Sui nuovi arrivi: "Si stanno integrando molto bene grazie anche al gruppo dei "vecchi" che li rendono partecipi e fanno loro capire le metodologie di lavoro. Sono ragazzi che mostrano la massima disponibilità e hanno voglia di rendersi utili alla causa."

Da attaccante un consiglio per il giovane Kownacki? "Consigli no, soltanto di continuare, come sta facendo in questi giorni, ad essere curioso e partecipe. Anche l'anno scorso Schick all'inizio fece fatica, non conoscendo la lingua, ma Dawid ha grosse potenzialità e secondo me potrà darci una mano."

Sugli innesti di cui la squadra ha bisogno: "Questo compito lo lascio alla Società e all'allenatore, se lo ha dichiarato il mister, coloro che arriveranno a darci una mano saranno ben accetti. Ma in questo momento i ragazzi stanno lavorando bene e per il mercato c'è ancora tempo".