Parolo: "Sampdoria esce rafforzata dal Castellani, tre punti meritati"

20.09.2021 11:11 di  Matteo Romano   vedi letture
Parolo: "Sampdoria esce rafforzata dal Castellani, tre punti meritati"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Sampdoria ha battuto 0-3 l’Empoli. Una partita senz’appello che ha visto la formazione blucerchiata sicura nel recuperare il primo successo. Ai microfoni di DAZN Marco Parolo evidenzia:

Candreva ha fatto una partita pazzesca, è un giocatore che ha esperienza e sa gestirsi nei 90’ minuti. La Sampdoria cercava questa vittoria per arrivare alle prossime partite e dare un seguito concreto a quello che aveva già fatto vede. Ne esce rafforzata dal Castellani. Sampdoria ha meritato i tre punti e con dei giocatori chiavie di esperienza ha risolto la partita”.

L’ex Lazio ha inoltre rimarcato la prova degli attaccanti: “I numeri parlano per lui, rapido a calciare, Caputo si è preso in mano l’attacco della Sampdoria, Quagliarella può così gestirsi diversamente, oggi [ieri, ndr] l’abbiamo visto in versione assist man. Ha legato il gioco, facendo molto cambi gioco, mentre Caputo attaccava la profondità. Trovati gli equilibri giusti. Quagliarella ha tranquillità, si rende utile in un altro modo, sa che il gol lo farà”, le parole riportate da Sampdorianews.net.

Nell’incontro si è sacrificato molto Mikkel Damsgaard, evidenzia Parolo: “Luci e ombre per Damsgaard, il gioco è stato molto su Candreva. È cresciuto nella fase di non possesso, era sempre messo bene. Su di lui ci puntano tanto, può crescere ed essere un valore aggiunto per questa Sampdoria”