Osti: "Avevo già inseguito dei fuggitivi, ma erano attaccanti ed ero più giovane"






31.05.2017 14:20 di Matteo Privitera   vedi letture
Osti: "Avevo già inseguito dei fuggitivi, ma erano attaccanti ed ero più giovane"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Vicenda particolare per Carlo Osti che ieri mattina, a Piacenza, spinto dal dovere civico, ha aiutato un carabiniere in borghese che inseguiva uno spacciatore senegalese di 21 anni, il quale poco prima aveva venduto una dose in pieno centro ad un giovane.

Il dirigente blucerchiato, come riporta Gazzetta.it, ha ricostruito quanto avvenuto nella giornata di ieri: "Verso le 9:30 ero alla Posta per pagare un bollettino, quando ad un certo punto sento trambusto nella via e vedo che c'è un carabiniere in borghese che insegue un giovane di colore e urla ai passanti di aiutarlo a fermare il fuggitivo. Nella via in quel momento c'eravamo io ed un negoziante uscito sul marciapiedi richiamato dalle urla. Il ragazzo era stanco, aveva la corsa pesante di chi non ce la faceva più, per noi è stato relativamente semplice bloccarlo e chiuderlo in un viottolo laterale dove si è infilato esausto".

Infine conclude Osti: "Non mi era mai capitato niente di tutto ciò, o meglio, avevo già inseguito ed abbattuto dei fuggitivi, ma erano attaccanti ed io avevo trent'anni di meno".