Novellino: "Sampdoria già competitiva. Società con spalle larghe"

L'ex allenatore della Sampdoria Walter Novellino ha parlato ai microfoni di itasportpress.it del nuovo allenatore blucerchiato Pirlo:
“Sì, mi piace molto Andrea. È bello vedere giovani allenatori all’opera, pieni di entusiasmo, con idee nuove. La Samp ti premia sempre sotto questo punto di vista come piazza. In più ho una mia teoria…”.
Ossia? “Pirlo era centrocampista da calciatore. Secondo me i centrocampisti sono i migliori allenatori futuri in assoluto quando smettono, se decidono di fare questo tipo di mestiere”.
Lo spettro di Ferrero dietro alla Samp continua a incombere… “I tifosi stiano tranquilli: ora c’è una società con le spalle larghe al timone…”.
Uno dei primi atti della nuova Samp è stato mettere da parte il “suo” Quagliarella… “Fabio è straordinario ed è un ragazzo molto intelligente. Sicuramente ha parlato con Pirlo e hanno scelto la cosa migliore reciprocamente. La Samp vuole aprire un nuovo ciclo e, purtroppo, l’età non è solo un numero. Il club e i tifosi gli saranno sempre grati. Conoscendolo, sarebbe rimasto anche gratis”.
I blucerchiati devono cominciare però a mettere la sesta sul mercato… “E perché? Secondo me non ci sono tutti chissà quali acquisti da fare. La base che ha Pirlo è molto importante”.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati