Nations League: Ekdal titolare, Bereszynski subentra. Thorsby in panchina

15.10.2020 11:52 di Matteo Romano   vedi letture
Nations League: Ekdal titolare, Bereszynski subentra. Thorsby in panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mercoledì sera di calcio internazionale con la Nations League. I nazionali blucerchiati hanno vissuto vicende alterne: Albin Ekdal e la sua Svezia sono usciti sconfitti con un secco 3-0 contro il Portogallo. Il mediano scandinavo è rimasto in campo per i novanta minuti di gioco, venendo tra l'altro ammonito al minuto 36° della prima frazione. Per gli svedesi è la quarta sconfitta in quattro match: al momento la selezione di Ekdal è fanalino di coda nel suo girone.

Subentro e vittoria per 3-0 per la Polonia di Bartosz Bereszynski, che ha fatto il suo ingresso in campo al 72° di gioco al posto del compagno Tomasz Kedziora. Rispetto al match precedente, dove si era disimpegnato sull'out di sinistra, ieri sera il difensore blucerchiato ha ricoperto il suo tradizionale ruolo di esterno basso sulla destra. Da segnalare nell'incontro anche la rete dell'ex sampdoriano Karol Linetty. Con questo successo sulla Bosnia-Herzegovina la nazionale polacca supera l'Italia alla testa del girone 1.

Match in panchina invece per Morten Thorsby. Il tuttofare blucerchiato ha guardato i suoi compagni della Norvegia nell'1-0 contro l'Irlanda del Nord. Dopo quattro incontri adesso i nordici sono in testa al girone in coabitazione con l'Austria nel gruppo 1 di League B della Nations League.