Michieli: "Sampdoria ha consolidato il centrocampo. Pessime condizioni campo Bogliasco"

Maurizio Michieli, intervenuto a Stadio Goal su Telenord ha analizzato a caldo la vittoria blucerchiata nel derby con lo Spezia:
“Per la Sampdoria terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite e la sconfitta peraltro è quella di Bolzano laddove almeno un pareggio poteva essere il risultato più giusto. E’ un momento d’oro. Se la Samp continua in linea di galleggiamento a marzo potrà anche dare un’occhiata alla situazione di classifica e magari coltivare delle ambizioni. Stasera però è importante fare i conti con questo successo che secondo me è stato meritato, la Sampdoria ha anche colpito due legni, ha fatto una grande parata Dragowski su Esposito da due metri, Stankovic non è stato di fatto quasi mai impegnato.
Lo Spezia non mi è piaciuto tanto perché non ho capito che partita ha fatto. Ho visto una squadra ne carne ne pesce che si è molto adattata alla Sampdoria. Nel primo tempo ha ribattuto colpo su colpo però aldilà di qualche colpo di testa mi è sembrata una squadra volenterosa ma poco capace di tradurre le sue intenzioni. Non ho visto una svolta dal cambio di allenatore, mi è sembrato nel segno della continuità con Alvini, però era anche impossibile pretenderlo essendo arrivato da poco il nuovo tecnico a cui facciamo ovviamente l’imbocca al lupo per il futuro percorso degli aquilotti. La Samp incamera tre punti più che meritati e adesso può guardare anche con fiducia alla trasferta di Brescia.
Prima di espellere uno come Pirlo, aldilà di quello che è stato come giocatore anche per l’educazione che normalmente esprime, credo si debba valutare bene quello che è l’impatto delle sue parole. Ora io non so se veramente con una velocità incredibile gli abbia riversato all’arbitro tali contumelie da meritarsi un cartellino rosso. Francamente sono perplesso. Il rigore credo non ci fosse, però la richiesta di chiarimenti credo che fosse lecita da parte dell’allenatore della Samp. Aldilà di questo non mi è piaciuta la gestione della gara, riporta Sampdorianews.net, come alcune ammonizioni, quella di Ghilardi grottesca come ammonizione. Un arbitraggio molto zoppicante. Una partita molto negativa da parte di un arbitro molto mediocre, ne vediamo sempre più spesso.
Credo che sia uno stiramento all’adduttore, quindi un infortunio abbastanza serio. La Sampdoria paga le pessime condizioni del campo di Bogliasco dove si allena, è stato riseminato il campo numero uno quindi a breve ci saranno le condizioni ideali per allenarsi. Credo che Borini starà fuori per un po'. La speranza è che possa tornare disponibile Pedrola. Borini fa un lavoro molto sporco di sacrificio che Pedrola fa meno, questo gli fa perdere un po' di lucidità sotto porta perché anche oggi credo si sia mangiato due gol clamorosi, però è un giocatore molto generoso.
La Sampdoria ha dei numeri impressionanti nell’ultimo mese e mezzo di campionato quando ha consolidato soprattutto il suo centrocampo. Oggi mi è piaciuto molto Yepes, forse un po' meno Kasami, di nuovo un’ottima prestazione di Vieira, però credo che nel complesso ha trovato la quadratura nel reparto nevralgico, questo è quello che fa sperare. Manca ancora credo la finalizzazione perché la Sampdoria ha creato oggi sei o sette occasioni da gol ma le reti sono arrivate da due inserimenti di Depaoli. Gli attaccanti faticano molto a fare gol su azione. De Luca quando è entrato non mi è piaciuto onestamente, credo che lì debbano esserci dei miglioramenti magari Pedrola porterà un tasso di incisività maggiore in attacco. Molto bene anche Facundo in difesa anche se sulle palle alte la Samp ha un pochino sofferto, ma ci sta, lo Spezia davanti ha giocatori importanti e l’ha dimostrato anche sta sera”.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati