Michieli: "In bocca al lupo a Ranieri, Quagliarella e anche Audero. Almeno per adesso concentrarsi sul campo"

19.06.2020 19:08 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Michieli: "In bocca al lupo a Ranieri, Quagliarella e anche Audero. Almeno per adesso concentrarsi sul campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Michieli si è espresso sulle pagine di primocanale.it sulla situazione blucerchiata in vista dell'imminente ripresa 

"La Sampdoria riparte, sì. Ma verso dove? Non lo so, sinceramente. Tralascio un attimo le questioni giudiziarie, anche perché a tempo debito ne comunicherò ufficialmente una. Sicuramente in questa fase nessuno sano di mente (e di palanche) comprerebbe la società senza conoscerne il destino sportivo sul campo. Al quale è in parte legato anche quello di Ferrero, che regge il club con ricavi tv e plusvalenze. 

Di conseguenza non andrei dietro a voci variamente assortite. Che io sappia, lui attraverso il commercialista Vidal e magari anche il potenziale nuovo membro del cda Panconi (sempre che davvero Romei sia al capolinea), sta tentando una via di uscita per conto proprio, cercando soggetti interessati alla Samp.

Qualcun altro (uno dall’estero ed uno in Italia) segue da mesi il corso degli eventi della Sampdoria (in gergo, si dice "sta alla finestra"). Mentre Edoardo Garrone, per quanto sia il “peccatore originale”, non ci pensa proprio a rimettersi in gioco. Pur sapendo che gli effetti di un dissolvimento del sogno Sampdoria potrebbe ritorcersi contro di lui, fattore questo che "gioca" da sempre a favore di Ferrero.

Vale la pena, si fa per dire, concentrarsi sul campo, almeno per adesso. Tanto non scappa nessuno. In bocca al lupo a Ranieri, Quagliarella ed anche Audero: la salvezza passa soprattutto attraverso la loro esperienza, capacità e freddezza. Non sparate sul portiere al primo, inevitabile errore. Tanto non servirebbe a nulla, oltre ad essere ingeneroso ed il mercato (chissà quale) ci sarà a settembre".

Clicca QUI per leggere integralmente l'articolo di Maurizio Michieli.