Luca Pellegrini: "Ferraris è un fortino e i giocatori si sentono coccolati. Samp farà il salto di maturità quando..."

12.12.2017 17:24 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Luca Pellegrini: "Ferraris è un fortino e i giocatori si sentono coccolati. Samp farà il salto di maturità quando..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Luca Pellegrini ha analizzato sulle frequenze di Radio Bruno Toscana il momento attraversato dalla Sampdoria attesa dalla sfida di Tim Cup contro la Fiorentina:

"A Cagliari la Samp ha fatto una buona partita con atteggiamento positivo come con la Lazio, ma differenza dello scorso anno nella fase finale soffre un po' anche a causa di un centrocampo più qualitativo e meno di interdizione e gli attaccanti sono più pigri a dare una mano e poi la squadra è più giovane. Poi l'errore di Viviano ha acuito la stima degli avversari che hanno alzato il baricentro e pressato di più. Ma una flessione ci può stare in una stagione fin qui positiva. 

Sabato comunque è stata un'occasione persa per continuare su certi livelli, il salto di maturità lo farà quando supererà l'influenza ambientale in trasferta perché - riporta firenzeviola.it - in casa il Ferraris è un fortino e i giocatori si sentono coccolati. La Fiorentina per esempio sembra aver superato questo limite da qualche partita, cosa che non aveva dato a vedere un mese fa con la Spal".