Lippi: "Samp sta sfruttando saggezza e esperienza di Ranieri"

10.12.2019 09:16 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Lippi: "Samp sta sfruttando saggezza e esperienza di Ranieri"
TUTTOmercatoWEB.com

A Genova è rimasto molto legato Marcello Lippi, 274 partite indossando la maglia più bella del mondo. A margine dell'evento Allenatori, i guru del calcio in dialogo con gli intellettuali, il tecnico campione del mondo nel 2006, ha aperto il proprio cuore ai taccuini di Tuttomercatoweb.

"Genova è una parte molto importante della mia vita. Sono arrivato da ragazzino e sono diventato uomo. Genova è una parte importante della mia vita."

La Samp rischia la retrocessione? "C'è ancora tempo per tutti, è un campionato molto difficile e livellato."

Gianluca Vialli e la mancata cessione del club? "Quando ha smesso di giocare e tante persone mi chiedevano cosa pensavo di lui, ho sempre detto che avrebbe fatto bene qualsiasi cosa avrebbe deciso di fare. Ora è in Nazionale e farà bene anche questo."

Sul derby di sabato sera? "Sarà un derby in tono minore. La Sampdoria sta sfruttando la saggezza e l'esperienza di un allenatore come Ranieri, non è neanche fortunata mi pare, da quanto ho visto ieri sera almeno. Entrambe comunque mi sembra abbiano qualcosa in più rispetto alle altre concorrenti per la salvezza, ma ci sarà da soffrire."

Ricordi del derby? "C'è uno spirito più campanilistico a Genova ci si prende in giro prima, dopo e durante. Ahimé per un motivo preciso, perché c'erano ben poche soddisfazioni da inseguire durante l'anno."