Lavori al Ferraris: Comune attende precisa scadenza di interventi da Samp e Genoa

22.08.2017 16:49 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Lavori al Ferraris: Comune attende precisa scadenza di interventi da Samp e Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pietro Mazzara

E' ormai noto il progetto dei club genovesi per riportare il Ferraris a condizioni più che accettabili. Da parte sua il Comune deve prendere una decisione in merito all'eventuale prolungamento della concessione in vari anni, come auspicato dai club, detta le condizioni e va alla ricerca di un ben definito piano industriale.

Sampdoria e Genoa hanno in gestione il Ferraris fino al 2022, il  loro consorzio è chiamato procedere ad interventi fondamentali sia sul terreno di gioco (nel 2015 le società genovesi hanno speso 1,2 milioni di euro), che sugli spalti, tra servizi igienici, area accoglienza e ascensori, riporta Primocanale.

Il Comune non si limita ad un progetto, ma desidera ricevere dalle società tempi ben definiti in merito agli interventi straordinari in ambito manutenzione. Al momento Sampdoria e Genoa versano annualmente al Comune 158.500 euro a testa in merito alla concessione e puntano ad un'estensione dell'accordo fino al 2090, una scadenza che non trova assolutamente l'opposizione di Palazzo Tursi, ma da sola non basta. Il Comune si attende una scadenza di interventi messa in chiaro per risolvere i problemi più urgenti dell'impianto, mentre le società evidenziano i lavori già svolti, tra pulizia, interventi nel settore dei Distinti e la cabina della Var.

In futuro uno degli obiettivi della società Stadio Ferraris consiste nell'abbattimento delle barriere a bordo campo.