Lanna: "Samp deve imparare a marcare meglio in area, ottimi inserimenti dei centrocampisti"
L'ex difensore blucerchiato Marco Lanna ha analizzato il successo della Sampdoria sull'Inter ai microfoni di TMW Radio:
"La partita di ieri è stata bella da alcuni punti di vista: spettacolare, con grandi cambi di campo. Il tifoso può essersi divertito, soprattutto se della Samp. Chi ha visto la partita a livello tattico qualche sbavatura l'ha notata, soprattutto da parte dell'Inter".
Inter troppo in difficoltà per questa Samp? "È stata sicuramente un'ottima gara da parte della Samp: ha concesso poco e creato tanto. L'Inter la vedo come una squadra ancora senza identità: il centrocampo mi sembra non possa reggere con tre giocatori più bravi a costruire che a distruggere. Banega, Brozovic e Joao Mario in alcuni momenti li ho visti in difficoltà, contro un centrocampo dinamico e che non aveva paura di pressare. L'Inter deve dare ancora molto, non so se a De Boer verrà dato il tempo. Se questa è la squadra che vuole il mister c'è qualcosa che non va. Non sembrava una squadra che sapeva che potesse essere l'ultima spiaggia dell'allenatore".
Darebbe fiducia a De Boer? "È giusto che un allenatore abbia fiducia e tempo. L'Inter ha scelto ai primi di agosto di cambiare tecnico, ci può stare un po' di tutto".
In cosa deve migliorare la Sampdoria? "La Samp in alcuni momenti lascia un po' troppo spazio agli avversari. Deve imparare a marcare un po' meglio in area, spesso e volentieri arrivano tanti gol con l'attaccante solo in mezzo all'area. In area si deve marcare a uomo. Per il resto, ottimi gli inserimenti dei centrocampisti e gli attaccanti stanno dando tutto. Ho visto una squadra tonica, dovrebbe evitare alcune difficoltà in fase difensiva".
