Lanna: "Ranieri con il suo carisma può aiutare molto. Con Vialli ho parlato, difficile che riparta la trattativa"

25.10.2019 09:16 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Lanna: "Ranieri con il suo carisma può aiutare molto. Con Vialli ho parlato, difficile che riparta la trattativa"
© foto di Lidia Vivaldi

Marco Lanna, intervistato a TMW Radio, ha commentato il momento dei blucerchiati e l'avvicendamento in panchina fra Di Francesco e Ranieri.

"Di Francesco lo reputo molto bravo come tecnico, ha un modo di giocare che si conosceva, il mercato non è stato fatto per lui. La trattativa societaria ha frenato tutto. Non era la squadra che voleva, alcune sue scelte sono criticabili, però mi dispiace perché è un allenatore che poteva fare bene a Genova.

Ranieri lo apprezzo molto, è un tecnico equilibrato che forse serve ora alla Sampdoria. Samp che ho visto troppo demotivata, sfiduciata. Uno con il suo carisma e la sua esperienza può aiutare molto. Una punta con più esperienza in estate doveva arrivare, anche per aiutare Quagliarella. Adesso l'attacco è solo sulle sue spalle. Bonazzoli è troppo fresco per la Serie A. Gabbiadini non è una prima punta. E' stata una campagna acquisti lacunosa. Società? Vedo molta nebbia. Con Vialli ho parlato, ma adesso credo sia difficile che riparta la trattativa."