Lanna: "Continuare con Ranieri scelta ottima. Mi sembra abbia idee chiare"

24.09.2020 09:22 di Emanuele Massa   Vedi letture
Lanna: "Continuare con Ranieri scelta ottima. Mi sembra abbia idee chiare"

Nel corso di un'intervista ai microfoni di TMW Radio, Marco Lanna si è soffermato a lungo sulla situazione della Samp:

"Una squadra dal nome glorioso, sì, ma lo scorso anno si è salvata grazie ad un grande Ranieri. Non c'è tantissimo tempo, ma qualche giorno di mercato ancora c'è per dare a Ranieri una squadra che possa disputare un campionato tranquillo, il minimo che ci si aspetta".

Cosa si aspetta sul lato delle motivazioni? "La continuità è già importante, Ranieri conosce ambiente e giocatori e questa è già una sicurezza che porta qualche punto in più alla fine dell'anno. Il mister si aspetta qualcosa dal mercato. Giocare la prima con la Juve non è facile, ma qualcosa di buono lo si è visto e mi sembra abbia le idee già abbastanza chiare. Quella di continuare con lui mi sembra una scelta ottima, e con qualche aggiustamento la Samp può provare a togliersi qualche soddisfazione. Con qualche piccolo rinforzo potrebbe rendere la vita tranquilla ai tifosi, anche se non penso saranno la rivelazione".

Possono bastare Keita, Gabbiadini, Bonazzoli e Quagliarella là davanti? "Keita è ottimo, in questi ultimi anni ha però alternato partite da quasi fenomeno ad altre in cui non lo si vede. Sicuramente arriva in un ambiente tranquillo, e con un allenatore d'esperienza come Ranieri. Quagliarella, anche se partirà spesso dalla panchina, è uno di quelli che ha carisma e potrebbe portarlo ad esplodere, a mostrare le sue qualità che fino ad ora sono rimaste al 50% delle possibilità. Bonazzoli pure ha bisogno di gente come Quagliarella che gli faccia da guida, mentre Gabbiadini è un altro di quello che mette insieme prove di livello a momenti no: anche lui deve dare qualcosa in più rispetto a quanto fatto".